Pedana Stabilometrica Cyber-Sabots

Oggettiva e certifica la tua visita posturale

Pedana Stabilometrica Cyber-Sabots

La pedana

La pedana stabilometrica Cyber-Sabots™ è l’unica piattaforma per rilevazioni stabilometriche trasportabile che riesce ad acquisire in modo contemporaneo ma separato, i dati di pressione e movimento dei vettori forza di ciascun tallone e avampiede (VEDI FIG. A).

Questo sistema, riconosciuto come evoluzione della pedana stabilometrica classica, è costituito da due piattaforme gemelle a loro volta fisicamente divise, che effettuano una stabilometria perfettamente sovrapponibile, a quella che si ottiene mediante i dispositivi stabilometrici con un unico appoggio. E’ per questo motivo che i dati ottenuti, rispettano i criteri di normalità previsti dalle Normes AFP 85/2000.

Pedana Stabilometrica Cyber-Sabots - suddivisione dei 4 quadranti
Pedana Stabilometrica Cyber-Sabots - Ripartizione del carico tra la zona metatarsale e il tallone

La possibilità di acquisire separatamente il movimento di ciascun piede e di poter valutare la variazione di distribuzione tra zona metatarsale e quella del tallone, permette di interpretare il ruolo della caviglia e delle anche nel controllo dell’equilibrio del soggetto (VEDI FIG. C).

La ripartizione del carico latero-laterale e antero-posteriore, viene visualizzata in kg reali, misurati e non calcolati. Questi dati non si possono ottenere con le pedane stabilometriche semplici.

La piattaforma basculante propriocettiva detta anche piattaforma instabile di «Bessou», è il risultato di accurati studi per raggiungere le specifiche e requisiti richiesti dalla scuola di Toulouse (mantenere la curvatura radiale e mantenere un arco plantare costante di altezza 60 mm), e trasforma il Cyber-Sabots™ in una pedana stabilometrica dinamica, in grado di oscillare antero-posteriormente o latero-lateralmente, il tutto senza diminuire l’altissima trasportabilità del sistema.

Pedana Stabilometrica Cyber-Sabots - Movimento antero-posteriore sulla bascula di Bessou

Richiedi subito un preventivo

Il Software della Pedana

Il Profilo Posturale©, funzione presente all’interno del software della pedana, è uno strumento sviluppato per aiutare il clinico ad interpretare i dati risultanti da un analisi stabilometrica effettuata con i Cyber-Sabots™.

Fornisce una rappresentazione composita della valutazione posturale globale del paziente e permette all’utilizzatore di identificare quali parametri sono fuori dalla normalità statistica di riferimento. Il tutto con un rapido sguardo.

Pedana Stabilometrica Cyber-Sabots - Profilo Posturale Software
Pedana Stabilometrica Cyber-Sabots - Diagramme delle asimmetrie

I diagrammi delle asimmetrie sono progettati per rilevare l’asimmetria rispetto alla posizione media del centro di pressione di ciascun piede. Lo standard di riferimento è ottenuto dal calcolo statistico della posizione media del centro di pressione in una popolazione di controllo. Questa rappresentazione grafica è utile, ad esempio, a identificare anomalie di carico derivanti dalle rotazioni.

Comparando gli statokinesigrammi (STKG) rilevati in condizioni di stimolazione differenti (es: occhi aperti/occhi chiusi) o di posizionamento dei piedi (es: standard/libera), puoi ottenere un ampio range di informazioni come:
– Collocazione degli STKG unilaterali e bilaterali in relazione ai piedi.
– Distribuzione del peso in relazione a 4 punti di pressione sul piede.
– Nozione di piede d’appoggio, piede perno, piede motore, e piede primario.
– Valutazione della ampiezza di oscillazione in entrambe le direzioni (superficie e forma ellittica).
– Il confronto dei parametri in 2 o più condizioni.
– Valutazione della direzione media generale delle oscillazioni (pendenza dell’ellisse).

Pedana Stabilometrica Cyber-Sabots - Diagramme delle asimmetrie

Richiedi subito un preventivo

La formazione

La formazione d’uso per la pedana stabilometrica Cyber-Sabots è personalizzabile in funzione alle esigenze del suo utilizzatore.
Solitamente si sviluppa con una prima sessione presso la sede del cliente, nella quale vengono identificati e personalizzati i protocolli di valutazione clinico strumentali più interessanti.

La visita del formatore SprintIT è anche occasione per valutare l’idoneità d’ambiente, e consente agli utilizzatori di giungere rapidamente ad un uso consapevole e completo della pedana.

Formazione Medica Pedana Cyber-Sabots
Video Corsi di Formazione sulla pedana stabilometrica Cyber-Sabots

Per approfondire gli aspetti clinici legati all’utilizzo di Cyber-Sabots, è possibile usufruire dei corsi di formazione in aula organizzati con cadenza bimestrale da Sprintit.

Questi eventi propongono sessioni di clinica in classe tenute da medici che utilizzano abitualmente la pedana e che sono in grado quindi di metterne in luce i principali aspetti diagnostici ed eventualmente di rispondere alle domande sugli argomenti che i “giovani” utilizzatori vogliono approfondire. I corsi in classe vengono video ripresi e resi disponibili anche sul canale Sprintit Video Channel.

Qualche anno fa SprintIT ha proposto un percorso di video formazione on-line sulla stabilometria che ha ottenuto un importante riconoscimento nel panorama scientifico Italiano. Ogni cliente Cyber-Sabots acquisisce il diritto di accedere gratuitamente a questa risorsa. Il programma viene arricchito di anno in anno con video guide sull’utilizzo del software ed esempi pratici d’uso.

Il 95% dei clienti che hanno usufruito del servizio di formazione SprintIT si dichiara soddisfatto, di questi il 64% ha suggerito ad un amico di partecipare ad un evento organizzato da SprintIT.

Modalità di acquisto Pedana Stabilometrica Cyber-Sabots

Acquisto:

Cyber-Sabots è disponibile in acquisto, con pagamento in un unica soluzione (in questo caso riserviamo una percentuale di sconto ulteriore) o attraverso una dilazione in 3 rate (una rata a conferma d’ordine e poi due rate a 30 e 60 giorni).

Compila il form qui sotto, per richiedere un preventivo e personalizzare una proposta di acquisto con uno dei nostri consulenti commerciali. Riceverai una chiamata entro 24H.

Locazione Operativa o Noleggio:

Cyber-Sabots è disponibile anche con la formula locazione operativa (NOLEGGIO OPERATIVO). Nella quale viene corrisposto un canone TRIMESTRALE che consente di utilizzare il dispositivo. Questa formula è la più scelta tra le persone che vogliono evitare una grossa esposizione economica iniziale e preferiscono usufruire delle agevolazioni fiscali proprie dei servizi.

Se desideri maggiori informazioni

contattaci allo 041.88.76.323

oppure se vuoi un preventivo sulla pedana stabilometrica Cyber Sabots compila il form qui accanto

Valigetta trasportabile pedana stabilometrica Cyber-Sabots

Eventuali Richieste Aggiuntive:

Installazione in LocoFormazione in LocoEstensione AssistenzaCorsi Formazione SprintITLocazione Operativa


BAROPODOMETRIA

Stai cercando una pedana che valuti la pressione plantare? Forse stai cercando una pedana BAROPODOMETRICA

PODOSCOPIO LASER

Valutazione dell’appoggio plantare in ottica posturale, un nuovo approccio al modo di valutare il piede.

ESAME POSTURALE FOTOGRAFICO

Come oggettivare la postura del paziente tramite fotografie commentate, dalle foto al referto in meno di due minuti.