Posturologo Adesso

Strumenti, formazione, affiancamento operativo, un metodo di diagnostica e una proposta terapeutica.

Semplicemente tutto quello che ti serve per attivare un Servizio di Posturologia.

Cos’è “Posturologo Adesso”?

In poche parole: tutto l’occorrente per allestire un ambulatorio di Valutazioni Posturali: chiavi in mano! Compreso la formazione e il software di gestione dello studio 

Un percorso di altissima qualità che ti permette di attivare un servizio di valutazione posturale del paziente a 360° risparmiando molto tempo prezioso.

Un protocollo guidato che ti aiuta a coinvolgerlo attivamente nel processo di guarigione, pensato per la diagnostica, per la terapia e per generare un passaparola positivo che diventerà la linfa della tua attività.

E’ un mix di metodi e strumenti che ti faranno diventare un Posturologo Efficace.

E’ il miglior investimento che tu possa fare!

Cosa comprende la fornitura?

a) il podoscopio “led podo laser” con la telecamera per fotografare l’appoggio plantare

b) il sistema fotografico sprintit completo di telecamera, dima per i piedi, cavalletto e staffe per il fissaggio a muro

c) abbonamento annuale a SprintWARE Medical, il software di gestione dell’ambulatorio posturale

d) accessori e test per valutare l’occhio nel contesto posturale (acuità, astigmatismo, dominanza e convergenza)

e) gli strumenti per misurare il corpo (livella laser e livella del posturologo)

f) i materiali per effettuare i test di stimolazione propriocettiva podalica

g) i libretti informativi per il paziente con gli esercizi per casa e le informazioni sulla metodica

h) un corso di formazione One-to-One presso la nostra sede, che ti fornisce delle solide basi per partire

i) il servizio di affiancamento operativo remoto “100 Analisi al tuo fianco”, ti accompagniamo nelle prime 100 valutazioni

Che referti posso generare e stampare al paziente con SprintWARE Medical?

HO CAPITO, MA VORREI FARE DUE PAROLE CON QUALCUNO

Se ti interessa questo approccio nel quale si pone più attenzione al saper utilizzare gli strumenti piuttosto che a possederli, allora sei nel posto giusto.

Lascia i tuoi recapiti qui a fianco, dicci chi sei e di cosa ti occupi, ti faremo una telefonata nelle prossime ore.

Ps. Ti chiameremo dal numero 041.8876323

HO CAPITO, MA VORREI FARE DUE PAROLE CON QUALCUNO

Se ti interessa questo approccio nel quale si pone più attenzione al saper utilizzare gli strumenti piuttosto che a possederli, allora sei nel posto giusto.

Lascia i tuoi recapiti qui sotto, dicci chi sei e di cosa ti occupi, ti faremo una telefonata nelle prossime ore.

Ps. Ti chiameremo dal numero 041.8876323

  • Se decidi di iscriverti alla newsletter, i tuoi dati verranno inseriti nel nostro sistema di mailing, riceverai non più di un paio di email al mese che ti terranno aggiornato sui nostri corsi di formazione e/o offerte in corso. In nessun caso i tuoi dati verranno ceduti a terzi.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Se invece cerchi unicamente degli strumenti di misura perché ritieni che nessuno sia in grado meglio di te di integrare strumenti con il tuo personale approccio alla materia allora chiama il numero 041.8876323

Ecco la nostra proposta in 10 passi:

 

1. Attiva il servizio

2. Compila la richiesta per partecipare al percorso formativo pratico

3. Ricevi il tuo accesso alla piattaforma formativa Sprintware Medical

4. Guarda i video con le lezioni teoriche sul metodo Sprintit

5. Apri il pacco con tutti gli strumenti che ti servono e prendi confidenza

6. Fissa l’Appuntamento per ricevere la tua formazione Personalizzata presso la nostra sede, oppure partecipa all’evento di un weekend scegliendo dal calendario corsi

7. Usa in classe tutti gli strumenti che ti servono per partire con l’attività facendoti guidare dai nostri tutor

8. Prova su te stesso l’efficacia del metodo Sprintit

9. Usufruisci del servizio che ti permette di essere affiancato per le prime 100 valutazioni posturali da uno dei nostri migliori esperti

10. Genera il passaparola positivo

Formati, fai pratica, ottimizza il flusso di lavoro e genera valore per i clienti

Tutto ciò che serve a portata di mano.

Come vedi abbiamo pensato a tutto: formazione, strumenti, software e affiancamento per te per avviare al meglio il tuo servizio di Posturologia. Puoi gestire il paziente in modo efficace utilizzando i materiali didattici e gli opuscoli informativi già pensati per lui. Un servizio completo per essere vincenti.

Area Formativa

a) video lezioni con Sprintware Medical
b) formazione in classe personalizzata
c) accesso completo ad 1 weekend formativo
d) affiancamento con tutor a distanza per le prime 100 valutazioni

Chi è Dottor Internet ?

I tuoi pazienti lo conoscono benissimo

(devi tenerlo ben presente) 

In un’epoca in cui il paziente tipo é sempre più informato e disinformato da Dottor Internet é fondamentale usare protocolli efficaci per gestirlo e metodi validati per curarlo.

Apparire improvvisati o sprovveduti rende il lavoro di molti professionisti poco gratificante.

Per questo facciamo del nostro meglio per aiutare i nostri clienti ad amare quello che stanno facendo.

E lo facciamo con passione.

Dicono di noi

“Peccato non averlo fatto prima, avrei risparmiato un sacco di tempo”

Finanziamenti per le Startup

La soluzione è disponibile con acquisto in unica soluzione, oppure con noleggio operativo, oppure con pagamento dilazionato agganciando una carta di credito al nostro Shop Online.

Video Testimonianze

Il Metodo Sprintit 4 fasi che aiutano il paziente ad ottenere la consapevolezza del Self per raggiungere il Benessere Posturale.

 

Fase Analitica

L’anamnesi é la chiave d’accesso al paziente. É il momento nel quale egli stesso é giá in grado di decidere se affidarsi alla persona, che lo aiuterá a raggiungere una consapevolezza del problema. Esiste un metodo efficace per comprendere immediatamente quali sono le percentuali di riuscita, per capire se il paziente é motivato e quali sono le sue reali aspettative. Una metodica innovativa che inizia con la costruzione di un rapporto di fiducia, tra clinico e paziente. Un approccio che mira alla causa del problema e rende il paziente protagonista.

Fase della Consapevolezza

La persona si guarda allo specchio da angolature che non conosce. Il Posturologo diventa consapevole del disequilibrio ed é in grado di misurarlo. Il piano terapeutico si progetta insieme. Un dialogo che consolida la fiducia e apre le porte alla terapia. Un passaggio obbligato nel quale si programma il successo.

Fase del Trattamento

L’unica persona che puó ralmente raggiungere il benessere é colui che ha il desiderio di cambiare. La terapia del self é un processo chiaro che ti aiuta a capire cosa devi fare per te stesso se vuoi stare meglio. Le tecniche di trattamento posturale sono fisiche e mentali. Il controllo periodico della situazione scandisce i tempi del trattamento fino alla scomparsa totale dei sintomi.

Fase del Benessere

L’unica persona che puó ralmente raggiungere il benessere é colui che ha il desiderio di cambiare. La terapia del self é un processo chiaro che ti aiuta a capire cosa devi fare per te stesso se vuoi stare meglio. Le tecniche di trattamento posturale sono fisiche e me

Puoi scegliere la formazione tra due modalità

ONE TO ONE

Per chi ha pochissimo tempo e desidera una formazione personalizzata

 

 

Punti salienti del PROGRAMMA PRATICO:

09:00 La stanza del Posturologo come posizionare gli strumenti al meglio, usabilità ed ergonomia del lavoro. Definizione del flusso di lavoro personalizzato, la sequenza operativa e i tempi di visita. L’anamnesi guidata con SprintWARE medical. Valutare l’appoggio Podalico e saperlo fotografare. Diagnostica e valutazione laser guidata con Podo Laser. Definire la rotazione del bacino. Le foto del soggetto nei 4 piani dello spazio. Relazione tra appoggio podalico e parte adattativa. Generare un referto con testi congruenti alla professione. Analisi pratica con Il Podoscopio led Podolaser. Pratica clinica per la valutazione dell’occhio. Valutare l’astigmatismo e la sua influenza sulla muscolatura del collo. Verificare occhiali e lenti. Il test dell’occhio dominante. Come si fotografa la convergenza oculare. L’occhio che modifica la rotazione del bacino. Valutare i segni diagnostici del capo e della testa. Utilizzare test sequenziali per il controllo automatico degli errori. Parte orientativa e parte adattativa un unico sistema che si muove.

13:00 PAUSA PRANZO

14:00 Lavori e pubblicazioni che validano il metodo Sprintit. L’influenza della bocca sulla postura (bocca si bocca no). Definire la lunghezza reale del piede. Stimolazione propriocettiva podalica. Gli esercizi e le andature propriocettive per il paziente da fare a casa. Definire le priorità di intervento. La vera causa dell’alluce valgo. Scegliere la calzatura per il benessere e per gli sportivi.  Progettare un plantare personalizzato. Vedere bene e guardare insieme. Oculomotricità e postura.  Lenti ed occhiali posturali. Suggerimenti per il dentista. Aree di intervento del Posturologo. Rendere il paziente consapevole. Collaborazione professionale con professionisti vicini. Differenza tra interdisciplinarità ed Intra-disciplinarità. Comunicare con il paziente, la consegna dei referti. Gestire il paziente critico. Pianificare e definire un piano terapeutico. Aumentare il passaparola positivo.

17:40 CHIUSURA CORSO

Docenti:

Diego Scattolin [CEO Sprintit]

Antonio Taddeo [Consulente Tecnico Sprintit]

GRUPPO [MAX 10 PARTECIPANTI]

Per chi desidera la formazione con dinamica di gruppo e vuole 2 giorni interi per fare pratica con i colleghi

 

 

Punti salienti del PROGRAMMA del 1° giorno:

09:00 La stanza del Posturologo come posizionare gli strumenti al meglio usabilità ed ergonomia del lavoro. Definizione del flusso di lavoro personalizzato la sequenza operativa e i tempi di visita. L’anamnesi guidata con SprintWARE medical. Valutare l’appoggio Podalico e saperlo fotografare. Diagnostica e valutazione laser guidata con Podo Laser. Definire la rotazione del bacino. Le foto del soggetto nei 4 piani dello spazio. Relazione tra appoggio podalico e parte adattativa. 

13:00 PAUSA PRANZO

14:00 Generare un referto con testi congruenti alla professione. Analisi pratica con Il Podoscopio led Podolaser. Pratica clinica per la valutazione dell’occhio. Valutare l’astigmatismo. Verificare occhiali e lenti. Il test dell’occhio dominante. Come si fotografa la convergenza oculare. L’occhio che modifica la rotazione del bacino. Valutare i segni diagnostici del capo e della testa. Utilizzare test sequenziali per il controllo automatico degli errori. Parte orientativa e parte adattativa un unico sistema che si muove.

17:40 CHIUSURA CORSO

 

Punti salienti del PROGRAMMA del 2° giorno:

09:00 Lavori e pubblicazioni che validano il metodo Sprintit. L’influenza della bocca sulla postura (bocca si bocca no). Definire la lunghezza reale del piede. Stimolazione propriocettiva podalica. Gli esercizi e le andature propriocettive per il paziente da fare a casa. Definire le priorità di intervento. La vera causa dell’alluce valgo. Progettare un plantare personalizzato.

13:00 PAUSA PRANZO

14:00 Vedere bene e guardare insieme. Oculomotricità e postura.  Lenti ed occhiali posturali. Suggerimenti per il dentista. Aree di intervento del Posturologo. Rendere il paziente consapevole. Collaborazione professionale con professionisti vicini. Differenza tra interdisciplinarità ed Intra-disciplinarità. Comunicare con il paziente, la consegna dei referti. Gestire il paziente critico. Pianificare e definire un piano terapeutico. Aumentare il passaparola positivo.

17:40 CHIUSURA CORSO

Docenti:

Diego Scattolin [CEO Sprintit]

Antonio Taddeo [Consulente Tecnico Sprintit]

Massimo Rossato [Medico Posturologo]

Entrambe le soluzioni includono coffee break e pranzi