SprintWARE medical termini e condizioni

Termini e condizioni per l’utilizzo di SprintWARE medical

 

1. Ambito e uso dell’abbonamento

I presenti termini e le presenti condizioni regolano i diritti e i doveri in relazione all’uso dei servizi di Sprintit. I servizi di comprendono, senza fini limitativi, il sito Web, l’applicazione SprintWARE medical, la newsletter, il forum e la sezione Aiuto.

L’abbonamento concede al cliente (vale a dire alla persona giuridica che ha sottoscritto l’abbonamento) il diritto di usare il sistema di valutazione della postura SprintWARE medical (di seguito “il Sistema”).

L’abbonamento non può essere utilizzato da altre persone o altre organizzazioni diverse dal cliente, che non sono autorizzate a elaborarne i dati.

SprintWARE medical è un’applicazione B2B e solo le società legalmente costituite sono autorizzate a sottoscrivere l’abbonamento.

L’abbonamento è strettamente personale. Per questo motivo ti chiediamo di non condividere i tuoi dati di accesso con amici, ma di chiedere loro di sottoscrivere un proprio abbonamento.


 

2. Accettazione dell’abbonamento

Iscrivendoti ai servizi forniti da Sprintit, accetti le Condizioni di Abbonamento (“le Condizioni”) riportate di seguito.

Quando sottoscrivi un abbonamento SprintWARE medical, dichiari di accettare i presenti termini e le presenti condizioni.


 

3. Durata e scadenza dell’abbonamento

SprintWARE medical offre sia abbonamenti gratuiti che a pagamento.

L’abbonamento ha inizio dalla data in cui il cliente effettua l’iscrizione a SprintWARE medical nel sito Web. L’abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento.

L’abbonamento a pagamento ha inizio dalla data in cui il cliente effettua un ordine per la versione a pagamento nel sito web che è valido per un anno o per tre anni. Alla fine dell’anno o dei tre anni, l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente per un altro anno, salvo in caso di annullamento da parte del cliente. L’abbonamento a pagamento può essere cancellato permanentemente. Inoltre è possibile tornare a un altro abbonamento.

Per l’abbonamento a pagamento, il pagamento viene effettuato in anticipo per un anno o per tre anni in funzione del abbonamento scelto del cliente e il cliente non ha diritto al rimborso per il periodo dell’abbonamento nel caso in cui decida di annullare l’abbonamento prima della fine del periodo dell’abbonamento.

Il cliente può testare l’abbonamento a pagamento per un periodo di prova gratuito specificato nel sito web, senza dover inserire informazioni relative al pagamento.

Senza pregiudizio per gli eventuali altri diritti o rimedi disponibili, SprintWARE medical Aps sarà autorizzato a annullare immediatamente l’abbonamento senza preavviso al cliente in caso di uso improprio del sistema o dell’abbonamento, compreso, senza fini limitativi, l’uso o l’elaborazione dei dati da parte di altre persone o organizzazioni.


 

4. Prezzi e termini di pagamento

I prezzi attuali sono disponibili su https://www.sprintit.net/sprintware-medical/. I prezzi e i tipi di abbonamento vigenti sono indicati nel sito web di Sprintit e possono essere modificati con ragionevole preavviso.

Il primo periodo di fatturazione decorre dalla data in cui il cliente effettua il primo ordine per la durata di un anno o di tre anni in funzione del periodo di abbonamento scelto del cliente. L’abbonamento è rinnovato automaticamente per lo stesso periodo. Il pagamento viene effettuato in anticipo tramite carta di credito o bonifico bancario. Nel caso in cui il costo dell’abbonamento non possa essere addebitato in tempo sulla carta di credito, ad esempio per mancanza di copertura o perché la carta di credito è scaduta, l’accesso a SprintWARE medical sarà sospeso. Una volta effettuato il pagamento, l’accesso al sistema sarà ripristinato. Al cliente saranno addebitati 5 € ogni volta che la carta di credito viene rifiutata per coprire i costi amministrativi.

Sprintit s.r.l.  non sarà responsabile di perdite, danni, costi, spese o altre rivendicazioni del cliente o di terzi causati dalla sospensione del servizio.

Il cliente accetta l’uso dell’e-mail (utilizzando l’indirizzo e-mail indicato dal cliente) o di altri metodi elettronici di trasmissione come mezzo per l’invio di fatture e solleciti.


 

5. Dati del cliente

Il cliente è il proprietario dei dati memorizzati nel sistema e può utilizzarli a sua discrezione.

I dati del cliente saranno cancellati alla scadenza dell’abbonamento e non potranno essere recuperati successivamente.


 

6. Imposte

Tutti i prezzi indicati sono al netto dell’IVA. I clienti internazionali al di fuori dell’UE e i clienti dell’UE con partita IVA europea valida non sono tenuti a pagare l’IVA.


 

7. Stabilità operativa

SprintWARE medical si adopera per fornire il livello più alto possibile di stabilità operativa, ma non è responsabile di eventuali sospensioni del servizio causate da fattori che vanno al di là del suo controllo.

Tali sospensioni includono, senza fini limitativi, le interruzioni dell’alimentazione, gli errori che si verificano in apparecchi modem, nelle connessioni ADSL, nelle connessioni di telecomunicazione, ecc.

In tutti i casi SprintWARE medical si adopera per ristabilire il normale funzionamento quanto prima possibile.


 

8. Manutenzione del sistema

Sprintit ha diritto ad apportare variazioni operative al sistema a fini di miglioramento o per altri motivi (ad esempio, sviluppando o sostituendo le apparecchiature tecniche, tramite manutenzione o aggiornamento del software) senza preavviso al cliente.

In alcune circostanze può essere necessario sospendere l’accesso al sistema, normalmente nell’orario compreso tra le 22:00 e le 7:00 CET. L’avviso di sospensione verrà inviato al cliente con il massimo preavviso possibile. Sprintit non sarà responsabile delle conseguenze di tale sospensione.


 

9. Diritti

Il sistema è protetto da copyright e resterà interamente di proprietà di Sprintit.

Anche il software personalizzato di supporto al sistema resterà di proprietà di Sprintit, salvo ove altrimenti stabilito.

Sprintit potrà in qualsiasi momento trasferire i propri diritti e i propri obblighi in virtù del presente accordo a società affiliate, filiali o business unit di Sprintit.

Ad eccezione di quanto previsto anteriormente, i diritti e gli obblighi in virtù del presente accordo non possono essere trasferiti a terzi senza previa autorizzazione scritta dell’altra parte.


 

10. Responsabilità di Sprintit

Sprintit ha messo in atto misure ragionevoli per assicurare che il sistema sia esente da virus, tuttavia non viene fornita alcuna garanzia sul fatto che il sistema sia esente da infezioni provocate da virus o simili e Sprintit non avrà alcuna responsabilità, se questo è il caso.

Nella misura consentita dalla legislazione italiana, Sprintit nega qualsiasi garanzia relativamente al sistema, sia esplicita sia implicita, comprese, senza fini limitativi, le garanzie implicite di idoneità o adeguatezza per fini specifici.

Sprintit non sarà responsabile di soluzioni di terzi che sono disponibili e/o integrate nel sistema. Pertanto Sprintit non sarà responsabile dell’accuratezza, della completezza, della qualità o dell’affidabilità delle informazioni o dei risultati ottenuti tramite dette soluzioni di terzi.

Allo stesso modo Sprintit non sarà responsabile della disponibilità, della sicurezza e delle funzionalità delle soluzioni di terzi, compresi eventuali danni e/o perdite che possano derivare dall’uso delle soluzioni di terzi.

Sprintit non sarà responsabile nei confronti del cliente di perdite o danni causati (compresa l’interruzione dell’attività) direttamente o indirettamente, ad eccezione del caso in cui detta responsabilità non possa essere legalmente esclusa in conformità alla legge applicabile.

Salvo in caso di decesso o lesioni personali causate dalla negligenza di Sprintit dei suoi dipendenti, agenti o rappresentanti autorizzati, per cui non sono contemplate limitazioni, la responsabilità di Sprintit sarà limitata all’importo minore tra il valore dei pagamenti effettuati dal cliente per il periodo di 12 mesi prima del verificarsi dell’incidente che ha dato origine alla responsabilità e la somma di € 1.000 (mille Euro).


 

11. Protezione dei dati e riservatezza

Il cliente conferma di essere autorizzato a dare istruzioni a Sprintit affinché elabori le informazioni e che tutte le istruzioni fornite saranno legittime dal punto di vista legale.

Sprintit  è vincolata dalla riservatezza relativamente a tutte le informazioni ricevute dal cliente e non divulgherà tali informazioni a terzi, ad eccezione del caso in cui venga richiesto da un tribunale o altra autorità normativa e in tale caso unicamente nella misura necessaria.

Sprintit ha messo in atto le necessarie misure organizzative e tecniche per impedire che le informazioni del sistema vadano distrutte accidentalmente o illegalmente, perdute o sprecate o per impedire che tali informazioni giungano in possesso di parti non autorizzate o vengano utilizzate in maniera impropria o trattate altrimenti in modo contrario alla Legge sulla Protezione dei Dati.


 

12. Integrità dell’accordo

I presenti termini e l’abbonamento contengono l’intero accordo tra le parti e sostituiscono tutta la corrispondenza e le comunicazioni precedenti, sia scritte che orali.

Sprintit potrà emendare i presenti termini e le presenti condizioni a seconda di quanto richiesto di volta in volta. In tal caso, i suddetti emendamenti entreranno in vigore al rinnovo successivo dell’abbonamento.


 

13. Controversie

I presenti termini saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi dell’Italia e i Tribunali Italiani avranno la giurisdizione esclusiva per deliberare in merito a eventuali controversie relative ai presenti termini o all’oggetto degli stessi.


 

14. Modifiche di termini e condizioni

Sprintit medical potrà aggiornare questi termini e condizioni di tanto in tanto. La versione corrente di termini e condizioni validi è disponibile sul sito di Sprintit. Sprintit si adopera a fornire un preavviso ragionevole delle modifiche pubblicando questi cambiamenti sul sito. Ulteriore uso dell’applicazione dopo qualsiasi modifica di termini e condizioni è inteso come approvazione di tali termini e condizioni. È responsabilità del cliente verificare il sito regolarmenre per tenersi aggiornato su qualsiasi cambiamento di questi termini e condizioni.


 

Politica sulla riservatezza

 

1. Raccolta, uso e protezione dei dati personali durante l’uso di SprintWARE medical

Quando accede a SprintWARE medical, noi raccogliamo automaticamente informazioni sulla tua visita. Tali informazioni sono relative alle pagine sulle quali fa clic, alle visite precedenti al sito Web e al sito Web o motore di ricerca che ha utilizzato per arrivare sul nostro sito.

Le informazioni raccolte in relazione la tua visita non sono personali e non possono essere utilizzate per identificare la tua persona in nessun modo. Utilizziamo queste informazioni per monitorare l’utilizzo di SprintWARE medical da parte dei nostri utenti.

Di seguito puoi leggere un testo che illustra le modalità con cui raccogliamo le informazioni relative alla tua visita, le ragioni per cui lo facciamo e come proteggiamo i tuoi dati.


 

2. Dati raccolti automaticamente

Ogni volta che fai visita a SprintWARE medical.it, noi raccogliamo automaticamente informazioni sulla tua visita. Di seguito alcune di queste informazioni:

– la prima pagina alla quale hai avuto accesso

– le pagine che hai visitato

– se hai visitato questo sito Web in precedenza

– il sito Web di provenienza

– quanto tempo sei rimasto nella pagina

– le parole chiave che hai inserito nel motore di ricerca

– l’indirizzo IP della tua visita

– il tuo sistema operativo e il tipo e la versione del browser utilizzati

– la risoluzione del tuo schermo e il numero di colori utilizzati dal tuo PC

– se il tuo PC supporta JavaScript e Flash

– la lingua, il paese e la zona/città

I dati vengono raccolti tramite i cookie, i cosiddetti web beacon e i file di log. Siti Web e media on-line raccolgono quasi sempre questo tipo di dati; si tratta dunque di una procedura standard.


 

3. Perché raccogliamo dati sulla tua visita?

Usiamo i dati non personali provenienti dai cookie, dai web beacon e dai file di log per sapere come vengono utilizzati i nostri siti Web.

Controlliamo le pagine per vedere quali di esse sono considerate più o meno interessanti dagli utenti. Questo ci aiuta a sviluppare e migliorare i nostri siti Web, a renderli più intuitivi e più interessanti.

Usiamo i dati relativi alle tendenze e ai comportamenti degli utenti sia internamente sia pubblicamente per fini di marketing, come ad esempio i report che basati sulle cifre delle statistiche dei visitatori. Questi dati vengono raccolti per tutti i gruppi di visitatori oppure solo per i gruppi più consistenti. Anche in questo caso, essi non contengono informazioni che possono identificarti personalmente.

Se sei registrato come utente del sistema SprintWARE medical, i cookie vengono utilizzati anche per pre-compilare i campi di registrazione.


 

4. I dati inseriti al momento dell’iscrizione

Alcune regole speciali sono in vigore per l’uso del blog Sprintit, per la sezione Aiuto, i forum e le newsletter:

Blog

Quando commenti un post o un articolo, devi inserire il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail. Il nome inserito verrà visualizzato nel commento. Ti consigliamo di usare il tuo nome vero, anche se non è un requisito obbligatorio.

Il tuo indirizzo e-mail non verrà visualizzato in pubblico. Verrà utilizzato solamente se avremo bisogno di contattarti direttamente in relazione al tuo commento sul blog.


 

Forum e sezione Aiuto

Prima di rispondere a un post esistente o di scrivere un nuovo post su un forum, devi registrarti come utente. Quando procedi con la registrazione, devi inserire il tuo username e il tuo indirizzo e-mail.

Come nel blog, ti consigliamo di inserire il tuo nome vero come username. Il tuo username verrà visualizzato pubblicamente nel forum. Il tuo indirizzo e-mail non verrà visualizzato pubblicamente e verrà utilizzato solamente se abbiamo bisogno di contattarti direttamente in relazione al tuo post nel forum.


 

Registrazione dell’indirizzo IP durante l’uso di blog, forum e sezione Aiuto

Quando commenti un post o un articolo, devi inserire il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail. Il nome inserito verrà visualizzato nel commento. Ti consigliamo di usare il tuo nome vero, anche se non è un requisito obbligatorio.

Registriamo l’indirizzo IP della tua visita a blog, forum e sezione Aiuto, quando commenti un post del forum. Usiamo l’indirizzo IP per impedire l’uso improprio dei nostri siti Web. Non viene utilizzato per identificarti come persona.


 

Newsletter

L’indirizzo e-mail inserito al momento dell’iscrizione alla news mail Sprintit viene utilizzato solamente per inviarti le e-mail con le news.

Puoi annullare l’abbonamento alla newsletter tramite il link riportato in fondo all’e-mail. Se annulli l’abbonamento alla newsletter, conserveremo il tuo indirizzo e-mail per garantire che non riceverai più le nostre newsletter.


 

5. Dati inseriti nei blog, nei forum o nella sezione Aiuto o al momento dell’iscrizione alla newsletter

Usiamo i dati non personali provenienti dai cookie, dai web beacon e dai file di log per monitorare l’utilizzo di SprintWARE medical da parte dei nostri utenti, te compreso.

Controlliamo le pagine per vedere quali di esse sono considerate più o meno interessanti dagli utenti. Questo ci aiuta a sviluppare e migliorare i nostri siti Web, a renderli più intuitivi e più interessanti.

Usiamo i dati relativi alle tendenze e ai comportamenti degli utenti sia internamente sia pubblicamente per fini di marketing, come ad esempio i report basati sulle cifre delle statistiche dei visitatori. Questi dati vengono raccolti per tutti i gruppi di visitatori oppure solo per i gruppi più consistenti. Essi non contengono informazioni che possono identificarti personalmente.

Se sei registrato come utente del sistema SprintWARE medical, i cookie vengono utilizzati anche per pre-compilare i campi di registrazione.


 

6. Come vengono protetti i miei dati personali?

I dati personali che raccogliamo vengono memorizzati in un ambiente sicuro e trattati in modo riservato. L’accesso a questi dati è limitato a dipendenti e fornitori selezionati di Sprintit.

Facciamo tutto il possibile per proteggere i tuoi dati nel miglior modo possibile, ma non possiamo garantire la sicurezza dei tuoi dati durante il trasferimento via Internet. Quando i dati vengono trasferiti via Internet esiste il rischio che altre persone possano avere accesso ad essi in maniera indebita. In altre parole, la sicurezza del trasferimento dei dati ricade nella tua responsabilità.

I tuoi dati non vengono divulgati a terzi senza il tuo consenso, a meno che le autorità governative non lo richiedano espressamente.


 

7. Contenuti non protetti

I contenuti da te pubblicati (fotografie, link, testi, ecc.) durante l’uso dei blog, della sezione Aiuto e dei forum sono disponibili pubblicamente e non sono inclusi nella presente dichiarazione di protezione dei dati.

In qualità di utente, sei responsabile dei contenuti da te pubblicati. Possiamo decidere di rimuovere i contenuti da te pubblicati dietro tua richiesta, ma conserviamo il diritto di non rimuovere i contenuti che sono già stati pubblicati.

Per ulteriori informazioni sulla pubblicazione dei contenuti nei nostri siti Web, ti chiediamo di visitare i nostri siti individuali.


 

Condizioni di utilizzo e informazioni sul copyright 

1. Copyright dei materiali

Salvo ove altrimenti specificato, Sprintit detiene il copyright © su tutti i materiali presenti nel sito Sprintit. I materiali non possono essere utilizzati senza previa autorizzazione scritta di Sprintit o di terzi che partecipano alla progettazione del sito Web.


 

2. Condizioni di utilizzo di SprintWARE medical

SprintWARE medical mette a disposizione i siti Web per il tuo uso personale. Puoi scaricare i materiali presenti nei siti Web per uso personale e non commerciale a condizione che vengano preservate le informazioni relative al copyright e gli altri diritti proprietari sui materiali.

Puoi inoltre riportare alcune righe di testo reperite nei siti Web di Sprintit senza un’autorizzazione specifica. Nel fare ciò, resta inteso che dovrai specificare che il testo proviene da Sprintit e che la citazione non può essere estrapolata e utilizzata fuori contesto o in modo tale da poter essere fraintesa.

Inoltre, anche se questa non è una condizione obbligatoria in caso di citazione riportata dai siti Web di Sprintit, ti chiediamo di inserire un link alla pagina web di Sprintit dalla quale ha tratto la citazione.

Non sei autorizzato a distribuire, modificare, pubblicare, riutilizzare, inviare o utilizzare in nessun altro modo i contenuti dei siti Web per fini pubblici o commerciali senza previa autorizzazione scritta di Sprintit. La presente condizione è valida per testi, foto, contenuti audio, design, grafica e loghi.


 

3. I contenuti da te forniti

Ti invitiamo a partecipare alle discussioni in corso nei vari media on line, come i blog, le sezioni di aiuto, ecc.

Le informazioni da te fornite o inviate a Sprintit sono di proprietà di Sprintit e non prevedono per te alcun compenso. Questa condizione è valida per post, commenti, domande, e-mail o altri dati da te forniti o inviati.

Sprintit è libera di utilizzare in qualsiasi modo le idee, il know-how, i metodi o le invenzioni contenuti nelle informazioni da te fornite o inviate.

Se desideri che i contenuti da te inviati vengano cancellati o modificati, non dovremmo avere problemi ad acconsentire alla tua richiesta. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di non farlo.


 

4. Materiali stampati

I contenuti definiti come “Comunicati stampa” possono essere utilizzati nelle comunicazioni pubbliche, se viene riportata la fonte delle informazioni.


 

5. Modifiche al contenuto dei nostri siti Web

I contenuti dei siti Web Sprintit vengono modificati o aggiornati regolarmente senza preavviso. In caso di citazione o link ai nostri siti Web, devi tenere conto del fatto che il contenuto oggetto della citazione o del link potrebbe subire modifiche in futuro.


 

6. Link a siti Web di terzi

Forniamo link ai siti Web di terzi da noi ritenuti pertinenti. Naturalmente SprintWARE medical non può essere ritenuta responsabile dei siti Web di terzi o del loro contenuto. Ti preghiamo pertanto di rispettare le condizioni di utilizzo e le informazioni sul copyright fornite dal proprietario del sito Web di terzi.

La presenza di link a siti Web di terzi non implica automaticamente che SprintWARE medical approvi i siti Web di terzi, i loro contenuti e i loro prodotti.


 

7. Responsabilità limitata

I contenuti di Sprintit vengono forniti solo ed esclusivamente per il tuo uso personale. Tutti i contenuti del sito Web vengono forniti nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia, né esplicita né implicita.

Sprintit non può essere considerata responsabile di perdite o danni diretti, indiretti o secondari in conseguenza dell’accesso o dell’uso dei siti Web.

Allo stesso modo, Sprintit non si assume nessuna responsabilità e non può essere ritenuta responsabile di danni o virus che possano manifestarsi nelle tue apparecchiature informatiche o in altre proprietà e che siano derivanti dall’accesso o dall’uso dei siti Web o dal trasferimento di materiali, dati, testi, fotografie o contenuti sonori provenienti da detti siti Web o originanti dagli stessi.


 

8. Modifiche e aggiornamenti

Sprintit può decidere di modificare i presenti termini e le presenti informazioni sul copyright in qualsiasi momento.